“Una carriera family-friendly per tutti”: partecipa all’evento

Padre lavora al computer con figlio piccolo in braccio
(foto Shutterstock)

Organizzato dalla startup Promama, l’evento vuole mostrare con esempi pratici come genitorialità e carriera possano coesistere con successo

Famiglia e carriera viaggiano su due rette parallele che non s’incontreranno mai? É quello che pensano alcuni, ma non la community di Promama, startup nata appena sei mesi fa con l’ambiziosa missione di costruire un ponte tra aziende e famiglie

Per la fondatrice Claudine Rollandin, la conciliazione tra carriera e famiglia non solo è possibile, ma può portare benefici concreti a tutti i livelli aziendali, promuovendo al contempo la parità di genere nel mondo del lavoro.

Di questo la startup intende dare dimostrazione con un’esperienza live aperta al pubblico: il prossimo 4 giugno, dalle 18:30, il C30 di Milano diventerà il teatro dell’evento “Una carriera family-friendly per tutti: costruiamola insieme – Racconti ed esperienze di genitori e aziende“. 


L’evento

La serata sarà divisa in due parti. La prima vedrà la partecipazione di genitori che condivideranno le proprie esperienze dirette su come bilanciare lavoro e vita familiare, mentre la seconda parte darà voce alle aziende che illustreranno le proprie iniziative a sostegno della genitorialità. 

L’evento non solo offrirà insight preziosi sui vari modelli di supporto familiare nelle aziende, ma sarà anche un’occasione unica di networking e interazione diretta tra i partecipanti.

Un’occasione unica per imparare dai genitori esperti e scoprire cosa stanno facendo le aziende per aiutare i dipendenti che hanno figli.

Le aziende coinvolte e i partner

La moderazione dell’evento sarà affidata a Taryn di Ventura di “Un lavoro per mamma“, che guiderà il dialogo tra i relatori e il pubblico. Tra i relatori ci saranno rappresentanti di aziende note per il loro impegno verso la conciliazione tra lavoro e famiglia, come Luisa Magliola di CiaoDino, Virginia Scirè di WearMe, Diana Daverio di Doctolib e Daniele Francescon di Serenis

L’evento vedrà anche una forte presenza di partner durante il momento di networking e il momento “fair”, tra cui noi di laborability, Gaia Family Hub, Flami, SheTech, Idem Mind the Gap, MeFirst, H2HR, Rebostocchi, Parentsmile, Coachyness, La Luna del Grano, contribuendo a creare un ricco ecosistema di supporto per i genitori lavoratori.

Per i partecipanti, quindi, l’evento sarà l’occasione da un lato per imparare dalle best practices presentate, dall’altra per connettersi con altri professionisti in ottica di networking. 

La mission di Promama

Promama è una startup innovativa che si impegna per costruire un mondo del lavoro più inclusivo, dove la genitorialità è vista come un’opportunità e non un ostacolo per la carriera. L’obiettivo è quello di creare uno spazio in cui i genitori possano sviluppare le loro capacità e talenti senza dover rinunciare alla famiglia. 

Lanciata poco più di sei mesi fa, la community di Promama conta già oltre 10.000 talenti alla ricerca di opportunità lavorative in aziende che valorizzino non solo il lavoro ma anche la genitorialità. Attraverso eventi come quello organizzato al C30, Promama vuole dimostrare che la conciliazione tra carriera e famiglia è possibile e può portare vantaggi sia per l’azienda che per i dipendenti, promuovendo allo stesso tempo l’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro.



Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.