Competenze.it, le eccellenze italiane a vostra disposizione

competenze.it

(foto competenze.it)

“Vivere imparando dai migliori”. Per un nuovo approccio alla conoscenza ascoltando storie e insegnamenti di chi ha scommesso su se stesso

Siete in un momento di cambiamento professionale o personale, o avete semplicemente voglia di approfondire una vostra passione? Oppure siete curiosi di intraprendere nuove sfide, ma avete bisogno di un’ispirazione? In tutti questi casi, potrebbero esservi utili i percorsi di Competenze.it, la masterclass italiana fondata da Marco Montemagno, dove è possibile seguire i corsi tenuti da alcune tra le personalità eccellenti del panorama nazionale. 

Un’offerta ampia capace di rispondere a esigenze anche molto diverse

C’è spazio veramente per tutti, o meglio, per chi ha voglia di imparare cose nuove, facendosi travolgere dall’entusiasmo e dalla determinazione di questi personaggi ricchi di esperienza. Se pensate di trovare i tradizionali corsi di formazione tradizionali Competenze.it non fa al caso vostro. Ma, se pensate possa esservi utile ascoltare l’esperienza di vita di persone che, anche dopo momenti di crisi, hanno trovato il modo di svoltare e raggiungere il proprio successo personale, allora siete nel luogo giusto.

competenze.it
(foto competenze.it)

Fotografia, public speaking, family business management, filosofia, matematica, pianoforte, cucina, magia e prestigiazione, l’arte di fare radio, giornalismo e comunicazione, fino ad arrivare alla musica rap e alle tecniche di respirazione, solo per citare alcuni dei corsi online a disposizione. Le possibilità di approfondimento sono davvero tantissime, e starà a voi lasciarvi ispirare dal comunicatore che vi attira maggiormente, anche in relazione al tema che propone.

Per il mondo HR

In particolare, le figure professionali impegnate nella gestione delle risorse umane che vogliano trovare ispirazione per nuovi approcci al mondo HR, potrebbero apprendere nuove competenze seguendo il corso relativo al tema del Public Speaking, tenuto da Marco Montemagno, considerato attualmente uno dei più capaci comunicatori del panorama italiano. Altro percorso che potrebbe essere molto utile a chi deve confrontarsi con le HR, è quello tenuto da Claudia Parzani, l’unica italiana ad essere stata inclusa da HERoes e Yahoo Finance fra le 100 Women Role Model 2019, la classifica delle donne che stanno facendo la differenza in tema di inclusione di genere nelle professioni. Parzani è presidente di Allianz Italia, vicepresidente di Borsa Italiana, e nel contesto di Competenze.it si occupa del corso ‘Donne e Lavoro’, in fase di realizzazione.

Chi saranno i vostri mentor

Sono persone che hanno raggiunto il successo nel loro campo, e che mettono a vostra disposizione anche i loro sbagli. Ogni mentor ha realizzato per Competenze.it un corso, in cui trovare indicazioni, consigli, errori da non fare, tecniche utilizzate, linee guida usate quotidianamente nella sua professione. L’obiettivo è quello di farvi assorbire il significato più profondo dell’esperienza vissuta, che potrà essere fonte di ispirazione e intuizione rispetto alla scoperta delle vostre passioni e dei vostri talenti.

Tra i personaggi più noti che compongono il mondo di Competenze.it, vi sono Marco Montemagno, comunicatore; Andrea Scanzi, il giornalista più seguito nei social; l’attore Enrico Bertolino; l’imprenditore Tomaso Trussardi, fino ad arrivare al prestigiatore Raul Cremona.

Una modalità di fruizione agile ed efficace

I percorsi sono in continua evoluzione e in costante aumento: alcuni sono già avviati e risultano temporaneamente sold out, altri sono definiti ma ancora in fase di organizzazione. Certo è che ogni mese avete una serie di opportunità a disposizione da rendere la scelta davvero difficile. Ogni mentor ha preparato i propri speech, ciascuno dei quali corrisponde a un video corso della durata di circa un’ora. Oltre a questo vengono messe a disposizione anche una trascrizione del video, delle slide e altri materiali, in modo che il partecipante possa conservare la documentazione realizzata dal proprio mentor. Il format di ciascun corso è strutturato in modo tale da consentirvi di guardarlo, ascoltarlo e leggerlo dove e quando volete, utilizzando pc, tablet o smartphone. 

Quanto costa?

Potete scegliere tra corsi singoli, e una sorta di abbonamento da consumare nel corso di tutto l’anno. Acquistando uno o più corsi singolarmente, il costo sarà di 49 euro + iva se dovuta, avrete a disposizione un corso singolo, il relativo video,  audio, le slides, la trascrizione e il report in pdf. Nel caso, invece, in cui foste interessati all’accesso illimitato a tutti i corsi, il costo sarà di 299 euro + iva all’anno, e l’abbonamento comprenderà la possibilità di partecipare a tutti i corsi già pubblicati, quella ad un minimo di due nuovi corsi al mese, 12 corsi di Marco Monty Montemagno, tutti i relativi materiali video, audio, slide, trascrizioni e report in pdf

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli