FrescoFrigo, il supermercato di condominio

Un frigorifero attivo 24 ore su 24 permette di acquistare generi alimentari di prima necessità nei complessi residenziali, a prezzo di supermercato

Acquistare generi alimentari senza uscire dal proprio condominio? Si può fare anche questo, attraverso le vending machine “evolute” per la spesa veloce.

In considerazione delle esigenze dei cittadini di uscire il meno possibile di casa – così da evitare i contagi da coronavirus e al contempo le lunghe code fuori dai supermercati – la startup FrescoFrigo ha pensato di riadattare ai complessi residenziali la sua proposta di “frigorifero intelligente”. Tale frigorifero, inizialmente pensato per uffici, palestre, ospedali e hotel – con un’offerta di healthy food fresco, di qualità, e per un target di persone attente al proprio stile di vita – è stato rivisto in funzione dell’emergenza.
Frescofrigo ha portato così il supermercato nel condominio, accessibile 24 ore su 24.

La prima installazione è stata eseguita in Social Village Cascina Merlata a Milano, con 5 frighi a disposizione degli oltre 900 residenti.
Il progetto è per ora rivolto a complessi residenziali con più di 50 unità abitative, con una proposta food & beverage, a prezzo di supermercato, che spazia da cibi freschi e sani, a piatti pronti, frutta, verdura, salumi, uova, pane, biscotti, latte, succhi di frutta e snack.

COME FUNZIONA

Il procedimento è molto semplice, ci si iscrive al servizio, associando la modalità di pagamento preferita, come carta di credito o ticket restaurant digitali. Una volta davanti al frigo self service, fornito di vetro trasparente da cui si possono vedere i prodotti, si può sbloccare la porta attraverso un’apposita scheda o un’App con cui inquadrare un QR code.
Dopo la chiusura della porta FrescoFrigo addebita il costo dei prodotti prelevati alla modalità di pagamento scelta dall’utente.

Il gestore può monitorare il contenuto del frigo da remoto, provvedendo così ai rifornimenti necessari, attraverso le informazioni che gli arrivano tramite un cheap adesivo posto sui prodotti in vendita.


Un video di presentazione di FrescoFrigo (video Youtube/FrescoFrigo – Healthy food close to you)

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli