La visita dal dermatologo rientra tra le visite specialistiche coperte dal Fondo Est
Un neo sospetto, una dermatite in corso o altre irritazioni o malattie alla pelle possono essere controllate da un dermatologo tramite una visita specialistica. Il Fondo Est rimborsa le visite dermatologiche, previa certificazione del medico di base e la copia della fattura.
Il Fondo Est rimborsa le visite dermatologiche sia presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sia presso strutture private convenzionate con Unisalute.
In caso di visita dal dermatologo presso una struttura pubblica dovrai pagare il ticket, che verrà poi rimborsato per intero dal Fondo Est. Altrimenti, se si sceglie una struttura privata convenzionata si può optare per il pagamento diretto. In quest’ultimo caso il Fondo Est pagherebbe direttamente la struttura prima della visita dermatologica e dovrai sostenere solo il costo della franchigia. Per ottenere ciò, è importante richiedere l’autorizzazione prima dell’effettiva visita dermatologica, più precisamente qualche giorno prima per dare il tempo al Fondo Est di liquidare alla struttura il costo della visita specialistica.
In alternativa è possibile chiedere il rimborso successivamente, conservando la fattura e la prescrizione medica.
Il massimale annuo per tutte le visite specialistiche, inclusa la visita dermatologica è di 700 €.
Puoi ricevere il rimborso dal Fondo Est andando a fare una visita dermatologica in tutte le strutture pubbliche e in tutte le strutture private convenzionate da SiSalute per Fondo Est.
Puoi trovare il dermatologo convenzionato con Fondo Est più vicino a te direttamente sul sito web del Fondo Est.
Per ottenere il rimborso è necessario conservare e poi trasmettere la documentazione utile ai fini del rimborso:
La domanda di rimborso può essere proposta compilando il modulo direttamente sul portale del Fondo o inviata via raccomandata all’indirizzo FONDO EST – Ufficio Liquidazioni – Via Cristoforo Colombo, 137- 00147 Roma.
Se vuoi, invece, prenotare la visita dermatologica con convenzione diretta, che prevede un pagamento anticipato del Fondo Est alla strutture private convenzionate dove si intende effettuare la visita specialistica, hai due opzioni: