Leadership, management e lavoro di squadra, abilità di vendita, produttività: sono alcuni dei corsi GoodHabitz per migliorare la performance lavorativa
GoodHabitz mette a disposizione di HR, dipendenti e collaboratori una serie di corsi di formazione online dedicati allo sviluppo delle competenze trasversali (c.d. “soft Skills”). A fare la differenza rispetto ad altre realtà che si occupano di formazione, è l’approccio ai contenuti pensato e ideato dal team di GoodHabitz, che si basa sull’engagement delle persone.
I percorsi di formazione che si trovano nella piattaforma di GoodHabitz rientrano nell’e-learning e, dunque, sono a disposizione dei partecipanti in qualsiasi momento lo desiderino.
Per migliorare l’espressione dell’efficacia personale, GoodHabitz ha individuato una serie di percorsi di formazione diversi: ‘Rispetta i tuoi buoni propositi’ è dedicato a raggiungere gli obiettivi desiderati attraverso il consolidamento di buone abitudini, come lo sviluppo della disciplina, e il rispetto delle regole del proprio team di lavoro.
Un altro corso online dedicato all’efficacia personale è ‘Gestire le aspettative’, con cui si impara a gestire al meglio le aspettative proprie e dei propri colleghi, per evitare di affrontare possibili delusioni. In questo contesto, il corso insegna a comunicare i propri confini, definendo con precisione e assertività i propri spazi e tempi di attività.
Il corso sulla ‘Produttività’ è rivolto a tutti coloro vogliano migliorare le proprie performance lavorative, a partire dai responsabili delel risorse umane. Come ottimizzare i tempi, migliorare la propria resa e quella dei propri collaboratori, lavorando al meglio? Per esempio organizzando ‘Meeting di successo’, trovando nuovi modi per rendere le riunioni più appassionanti e coinvolgenti, o migliorando la ‘Gestione del tempo’, imparando dei modi per organizzarsi in maniera più efficace, evitando le distrazioni e definendo i tempi di lavoro di giorno in giorno.
Nel corso ‘Lingua e comunicazione’, invece, è possibile focalizzarsi sul tema della ‘Diversità culturale’, imparando a conoscere meglio i propri colleghi o collaboratori, facendo sì che le differenze di abitudini e culturali diventino una ricchezza da utilizzare nell’ambito lavorativo. Tra gli obiettivi del corso c’è quello di comprendere il concetto di ‘cultura’, ed essere consapevoli delle differenze culturali che possono esservi nel proprio team di lavoro.
In un mondo del lavoro in cui la tecnologia e lo smart workingÈ una nuova modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, introdotta dalla l. 81/2017 e caratterizzata dall’assenza di precisi vincoli di orario e di luogo di lavoro per il dipendente. More stanno sostituendo i modelli organizzativi tradizionali, è importante approfondire l’ambito ‘E-mail, regole e netiquette’, per riuscire ad inviare messaggi efficaci e completi, senza dimenticare il rispetto della forma e l’appropriatezza del linguaggio.
Ciascun corso online messo a disposizione da GoodHabitz prevede un’iniziale prova gratuita. Successivamente, nel caso si scelga uno o più corsi, il costo viene definito in base all’opzione. Per le aziende è possibile avere accesso illimitato a tutti i corsi di formazione online, ad un prezzo fisso, che va definito anche in base al numero dei partecipanti.