I corsi di formazione di GoodHabitz per lo sviluppo personale

img 1: “GoodHabitz – Online training”

(Foto GoodHabitz)

Leadership, management e lavoro di squadra, abilità di vendita, produttività: sono alcuni dei corsi GoodHabitz per migliorare la performance lavorativa

GoodHabitz mette a disposizione di HR, dipendenti e collaboratori una serie di corsi di formazione online dedicati allo sviluppo delle competenze trasversali (c.d. “soft Skills”). A fare la differenza rispetto ad altre realtà che si occupano di formazione, è l’approccio ai contenuti pensato e ideato dal team di GoodHabitz, che si basa sull’engagement delle persone. 

I percorsi di formazione che si trovano nella piattaforma di GoodHabitz rientrano nell’e-learning e, dunque, sono a disposizione dei partecipanti in qualsiasi momento lo desiderino. 

Efficacia personale

Per migliorare l’espressione dell’efficacia personale, GoodHabitz ha individuato una serie di percorsi di formazione diversi: ‘Rispetta i tuoi buoni propositi’ è dedicato a raggiungere gli obiettivi desiderati attraverso il consolidamento di buone abitudini, come lo sviluppo della disciplina, e il rispetto delle regole del proprio team di lavoro. 

Un altro corso online dedicato all’efficacia personale è ‘Gestire le aspettative’, con cui si impara a gestire al meglio le aspettative proprie e dei propri colleghi, per evitare di affrontare possibili delusioni. In questo contesto, il corso insegna a comunicare i propri confini, definendo con precisione e assertività i propri spazi e tempi di attività. 

Produttività

Il corso sulla ‘Produttività’ è rivolto a tutti coloro vogliano migliorare le proprie performance lavorative, a partire dai responsabili delel risorse umane. Come ottimizzare i tempi, migliorare la propria resa e quella dei propri collaboratori, lavorando al meglio? Per esempio organizzando ‘Meeting di successo’, trovando nuovi modi per rendere le riunioni più appassionanti e coinvolgenti, o migliorando la  ‘Gestione del tempo’, imparando dei modi per organizzarsi in maniera più efficace, evitando le distrazioni e definendo i tempi di lavoro di giorno in giorno. 

Lingua e comunicazione

Nel corso ‘Lingua e comunicazione’, invece, è possibile focalizzarsi sul tema della ‘Diversità culturale’, imparando a conoscere meglio i propri colleghi o collaboratori, facendo sì che le differenze di abitudini e culturali diventino una ricchezza da utilizzare nell’ambito lavorativo. Tra gli obiettivi del corso c’è quello di comprendere il concetto di ‘cultura’, ed essere consapevoli delle differenze culturali che possono esservi nel proprio team di lavoro.

In un mondo del lavoro in cui la tecnologia e lo smart working stanno sostituendo i modelli organizzativi tradizionali, è importante approfondire l’ambito ‘E-mail, regole e netiquette’, per riuscire ad inviare messaggi efficaci e completi, senza dimenticare il rispetto della forma e l’appropriatezza del linguaggio

Costi e modalità di erogazione

Ciascun corso online messo a disposizione da GoodHabitz prevede un’iniziale prova gratuita. Successivamente, nel caso si scelga uno o più corsi, il costo viene definito in base all’opzione. Per le aziende è possibile avere accesso illimitato a tutti i corsi di formazione online, ad un prezzo fisso, che va definito anche in base al numero dei partecipanti.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli