Muster, il primo Master etico per HR. L’iniziativa della community Fior di Risorse

Fior di Risorse

(foto Fior di Risorse)

Un master etico in cui acquisire competenze per gestire le HR in un’ottica di sostenibilità economica e sociale. Muster è il primo esempio in Italia, ed è organizzato dalla Community Fior di Risorse

Il Muster di Fior di Risorse è rivolto a HR, manager, imprenditori, professionisti che rivestono ruoli decisionali, e vogliono conoscere i punti di vista, i successi e le esperienze di aziende diverse. L’obiettivo è quello di imparare dal confronto con gli altri, sperimentare soluzioni nuove, e promuovere il cambiamento, per costruire un modello lavorativo futuro che sia rispettoso del contesto sociale, economico e ambientale.

Il Muster. Relatori qualificati e opinion leader

Le aziende che partecipano attivamente al Master etico di Fior di Risorse lo fanno concretamente, mettendo a disposizione le loro location, e i propri manager perché possano svolgere il ruolo di relatori. Questo metodo è stato scelto perché permette di focalizzare l’attenzione dei partecipanti su determinate case history attuali.

Gli obiettivi del Muster

Sono diverse e ambiziose le finalità del Muster di Fior di Risorse, e il percorso risulta particolarmente interessante per gli HR in quanto si propone di realizzare:

  • approfondire tematiche manageriali e presentare modelli d’avanguardia;
  • proporre metodologie per migliorare le performance aziendali;
  • creare un’opportunità di confronto, di dialogo e di crescita tra manager;
  • rendere più efficiente e più stimolante il modo di lavorare.

I numeri del Muster

 200 ore di formazione in azienda e outdoor, 90 testimonial tra manager, opinion leader e intellettuali, 6 aree manageriali trattate, 15 aziende coinvolte. Sono questi i numeri dell’edizione 2020 del Muster, che definiscono la qualità del percorso, la cui nuova edizione è in fase di programmazione.

Per informazioni masterfdr@fiordirisorse.eu

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli