Un master etico in cui acquisire competenze per gestire le HR in un’ottica di sostenibilità economica e sociale. Muster è il primo esempio in Italia, ed è organizzato dalla Community Fior di Risorse
Il Muster di Fior di Risorse è rivolto a HR, manager, imprenditori, professionisti che rivestono ruoli decisionali, e vogliono conoscere i punti di vista, i successi e le esperienze di aziende diverse. L’obiettivo è quello di imparare dal confronto con gli altri, sperimentare soluzioni nuove, e promuovere il cambiamento, per costruire un modello lavorativo futuro che sia rispettoso del contesto sociale, economico e ambientale.
Le aziende che partecipano attivamente al Master etico di Fior di Risorse lo fanno concretamente, mettendo a disposizione le loro location, e i propri manager perché possano svolgere il ruolo di relatori. Questo metodo è stato scelto perché permette di focalizzare l’attenzione dei partecipanti su determinate case history attuali.
Sono diverse e ambiziose le finalità del Muster di Fior di Risorse, e il percorso risulta particolarmente interessante per gli HR in quanto si propone di realizzare:
200 ore di formazione in azienda e outdoor, 90 testimonial tra manager, opinion leader e intellettuali, 6 aree manageriali trattate, 15 aziende coinvolte. Sono questi i numeri dell’edizione 2020 del Muster, che definiscono la qualità del percorso, la cui nuova edizione è in fase di programmazione.
Per informazioni masterfdr@fiordirisorse.eu