Scambio tra HR di pratiche operative, la Community HR Camelot

mg 1: “Camelot, HR community”

(foto HR Camelot)

Interagire quotidianamente con colleghi HR per scambiarsi esperienze e attività operative in modo veloce e pratico, un ingrediente importante per il welfare aziendale. La community HR Camelot

HR Camelot è la prima community dedicata ad uno scambio costante tra HR Director e Manager, che permette l’individuazione di soluzioni in modo veloce e costruttivo. I colleghi che hanno risolto un determinato problema o difficoltà, possono mettere a disposizione la propria esperienza concreta, e condividerla nell’immediato con chi ha necessità di trovare rapidamente una via risolutiva.

La community nasce da un gruppo di professionisti dell’ambito risorse umane, che ha deciso di mettere il potenziale di un network a disposizione dei colleghi, certi del fatto che l’esperienza diretta rappresenti lo strumento più efficace per chiunque.

Le possibilità di HR Camelot

Entrando nella community è possibile approfondire ogni tematica relativa all’area human resources, senza timore di chiedere aiuto e ricevere suggerimenti da parte di chi è operativo sul campo.

Accedendo alla community si ha l’opportunità di interagire con i colleghi HR, postare quesiti anche in forma anonima, e ricevere le risposte dagli altri partecipanti, scambiare documenti e partecipare a gruppi tematici.

Per entrare a far parte della HR community, e partecipare alla tavola rotonda del giorno, è sufficiente procedere con l’iscrizione, e creare un proprio account, attraverso il modulo online che si trova all’interno del portale.

Le tavole rotonde di HR Camelot

Sono il luogo virtuale in cui si aprono dialoghi e discussioni, consentendo agli HR di avere momenti di confronto operativo libero da fini commerciali. L’obiettivo è quello di condividere l’esperienza concreta di ognuno nell’uso di un determinato strumento: “Questa soluzione è stata effettivamente efficace, ti spiego in che modo l’abbiamo attuata”, oppure “Non ti consiglio questo percorso, non ha portato i risultati sperati”.

L’elemento centrale della community è, appunto, il blog di scambio esperienziale, al quale partecipano molti professionisti che operano nella funzione aziendale human resources, sostenendosi e interagendo reciprocamente. La condivisione delle esperienze, inoltre, porta ad una naturale evoluzione degli strumenti utilizzati dagli HR nella soluzione delle problematiche più diverse.

HR Camelot e gli eventi a disposizione

Oltre alla possibilità di confronto attraverso il blog, la community mette in evidenza gli eventi più interessanti a livello nazionale, che riguardano l’area  human resources, sia quelli in presenza che via webinar: dalla formazione allo sviluppo dei piani di welfare aziendale, dallo speaking people management alla felicità in azienda, fino ai temi che riguardano le relazioni sindacali.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli