Noleggio veicoli elettrici con LeasePlan. Mobilità sostenibile per la flotta aziendale

img 1: “LeasePlan, auto elettriche complete di servizio di ricarica”

(foto Shutterstock)

Auto elettriche complete di servizio di ricarica, e-bike e monopattino elettrico, per dare a dipendenti e collaboratori la possibilità di spostarsi agevolmente, rispettando l’ambiente. La proposta di LeasePlan

Partner di riferimento per la mobilità elettrica integrata, LeasePlan è azienda leader a livello mondiale nel settore Car-as-a-Service, e gestisce 1,9 milioni di veicoli, in 30 Paesi diversi. Fornisce un servizio completo nell’ambito della mobilità sostenibile, assicurando alle aziende clienti un sistema di noleggio dei mezzi a medio e lungo termine, efficiente e funzionale.

Tra gli obiettivi di LeasePlan quello di elaborare servizi di noleggio ecocompatibili e sostenibili, fino ad arrivare a raggiungere il traguardo di zero emissioni per l’intera flotta, entro il 2030.

Tutto in un unico contratto con ready2e

La soluzione ready2e proposta da LeasePlan comprende la gestione globale dei veicoli elettrici e delle infrastrutture di ricarica in un unico canone mensile. Il servizio permette alle aziende di abbattere i costi di manutenzione della flotta di mezzi, usufruendo anche dei vantaggi fiscali, eco-bonus e incentivi che contribuiscono a ridurre ulteriormente il canone finale.

La proposta prevede la consulenza degli esperti di LeasePlan che, di volta in volta, indicano i mezzi commerciali elettrici più adeguati alle esigenze dell’azienda, mettendo a disposizione veicoli estremamente evoluti da un punto di vista tecnologico.

I vantaggi di ready2e

  • Ecosostenibilità, con guida di mezzi elettrici nel rispetto dell’ambiente;
  • semplicità nella ricarica dei mezzi, con l’integrazione dei sistemi di ricarica in un unico contratto di fornitura;
  • sosta agevolata, con parcheggio gratuito anche nelle aree a pagamento;
  • accesso a ZTL, con la possibilità di entrare in tutte le aree a bassa emissione di ogni città;
  • holiday car, con il voucher per il noleggio di un veicolo termico anche in vacanza;
  • e-bike: nel contratto è previsto anche il noleggio della bicicletta con pedalata assistita per permettere a dipendenti e collaboratori di muoversi velocemente nelle zone del centro storico delle città;
  • possibilità di aggiungere il monopattino elettrico al contratto di noleggio, per rendere ancora più rapidi gli spostamenti nei tratti a breve percorrenza;
  • energy key, per ricaricare i veicoli elettrici in tutta comodità.

Le infrastrutture di ricarica LeasePlan

LeasePlan ha installato le stazioni ultrarapide nel territorio nazionale: in 40 minuti  ricaricano l’80% della batteria della maggior parte dei veicoli elettrici oggi circolanti. Utilizzando la energy key è possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico in oltre 110.000 punti di ricarica presenti in Italia e in Europa.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli