7 accessori hi-tech per ufficio a cui non si può rinunciare

img 1: “Accessori hi-tech per ufficio”

(foto Shutterstock)

Tecnologia e design si fondono negli oggetti indispensabili per il lavoro di oggi: dalla smart-pen all’iPad, gli accessori irrinunciabili

Belli e utili, necessari nell’epoca dello smart working, gli accessori hi-tech per l’ufficio sono esempi di design sempre più raffinato. Un tempo l’oggetto più tecnologico sulla scrivania poteva essere il temperamatite elettrico, ma oggi le cose sono cambiate, e la possibilità di scelta è decisamente molto ampia.

Si tratta di oggetti che hanno a che fare con i termini USB, bluetooth, power o smart, e che spesso non sono soltanto utili, ma anche esteticamente molto piacevoli. Delle piccole idee che rendono il lavoro più piacevole e più pratico.

Banner Banner

Hard disk per immagazzinare dati

L’hard disk non è altro che una scatoletta rettangolare, un hardware capace di contenere una quantità elevata di dati, e che permette di non accumulare troppi contenuti nel proprio computer. Ne esistono davvero di ogni tipo e dimensione, colorati o assolutamente neutri, e sono uno strumento irrinunciabile per tutte le persone che utilizzano il pc per lavorare.

Scaldamani da scrivania

Siamo ancora in estate, ma è meglio prepararsi per l’inverno. Non sono poche le persone che, con le temperature invernali, hanno freddo alle mani mentre lavorano al computer, che si trovino all’interno di un ufficio o in un qualsiasi luogo dove si lavora.

Scrivere al computer o usare lo smartphone con i guanti, però, risulta molto scomodo, ed ecco che la tecnologia offre un’alternativa più che valida per combattere il freddo nelle mani: uno scaldamani USB mini ricaricabile, che ha l’obiettivo di non far soffrire il freddo alle mani.

Cuffie da ufficio

Le cuffie per workplace possono essere dotate di cavo oppure funzionare in modalità wireless tramite bluetooth. Quest’ultimo modello è a oggi il più utilizzato, perché permette di non avere fastidiosi cavi sulla scrivania, e di muoversi liberamente in un raggio di 10-20 metri dalla sorgente audio, senza smettere nemmeno per un secondo di ascoltare la musica o intrattenersi in una call.

Accessorio utilissimo per chi lavora, è imprescindibile per chi lavora in spazi di coworking.

Mouse scanner

Il mouse scanner permette di convertire in file digitali qualunque documento o immagine, semplicemente facendo scorrere il puntatore su tutta la superficie da copiare. Estremamente utile e semplice da usare, sta diventando uno dei tool più gettonati tra gli smart worker.

Assistente vocale

L’assistente vocale è un dispositivo che va molto di moda, utilizzato a casa o nei negozi. Il più diffuso è Alexa, ma ce ne sono molti altri. A cosa serve? Principalmente per ascoltare la musica, rimanere aggiornati sulle notizie, controllare il meteo o i risultati delle partite.

È utile, però, anche in ufficio: per controllare l’agenda, rispondere alle telefonate, cercare un ristorante per un pranzo di lavoro.

Smartpen

La smartpen è dedicata a quelli che adorano ancora scrivere a mano. Questa penna consente di prendere normalmente appunti ma, grazie alla sua tecnologia e alla carta micro-puntinata, le parole vengono trasferite automaticamente sul proprio computer in formato digitale. Ricambi per carta e inchiostro vanno acquistati a parte.

Scaldavivande USB

Mangiare bene è fondamentale per lavorare bene. E se d’estate possiamo sbizzarrirci a preparare pasta fredda e insalate, quando le temperature cominciano ad abbassarsi è molto meglio avere qualcosa di caldo da mettere sotto i denti.

Il microonde è un elettrodomestico diffuso, ma capita di non averlo a disposizione.

È molto più probabile avere con sé un laptop, che oltre a essere uno strumento di lavoro può trasformarsi in una fonte di energia. La lunchbox USB può essere quindi collegata direttamente al computer e scaldare il nostro pranzo in poco tempo.

 

Leggi anche:

‘Microsoft, il futuro sarà smart working, cloud, sostenibilità’

 

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli