7 accessori hi-tech per ufficio a cui non si può rinunciare

img 1: “Accessori hi-tech per ufficio”
(foto Shutterstock)

Tecnologia e design si fondono negli oggetti indispensabili per il lavoro di oggi: dalla smart-pen all’iPad, gli accessori irrinunciabili

Belli, utili e necessari in un’epoca di smart working: gli accessori hi-tech per l’ufficio migliorano in modo significativo le nostre prestazioni lavorative. Se un tempo l’oggetto più tecnologico sulla scrivania poteva essere il temperamatite elettrico, oggi le cose sono decisamente cambiate, e ciascuno potrà trovare gadget e articoli adatti a sé e al proprio portafogli.

Se anche tu vuoi lavorare con la massima comodità, ecco 7 accessori hi-tech che aumenteranno il comfort e la produttività.

Hard disk per immagazzinare dati

L’hard disk non è altro che un hardware capace di contenere una quantità elevata di dati, aiutandoti a non accumulare troppi contenuti nel tuo computer. Ne esistono davvero di ogni tipo, colore e dimensione, e sono uno strumento irrinunciabile per chiunque utilizzi il PC per lavorare.

Se vorresti acquistarne uno ma non sai quale scegliere, noi ti raccomandiamo questo hard disk Toshiba da 4 TB.

Scaldamani da scrivania

Se sei una persona particolarmente freddolosa, probabilmente durante l’inverno avverti spesso freddo alle mani lavorando al computer, che sia in ufficio o dalla scrivania di casa.

Scrivere al computer o usare lo smartphone con i guanti, però, risulterebbe davvero scomodo. Ma non temere: per fortuna la tecnologia offre un’alternativa più che valida per combattere il freddo nelle mani – un ottimo scaldamani USB mini ricaricabile.

Cuffie da ufficio

Le cuffie da ufficio possono essere dotate di cavo oppure funzionare in modalità wireless tramite bluetooth. Quest’ultimo modello è a oggi il più utilizzato, perché permette di non avere fastidiosi cavi sulla scrivania, e di muoversi liberamente in un raggio di 10-20 metri dalla sorgente audio, senza smettere nemmeno per un secondo di ascoltare la musica o intrattenersi in una call. Noi ti consigliamo queste cuffie Bluetooth marca Eono, comode, pratiche e impermeabili.

Mouse scanner

Il mouse scanner permette di convertire in file digitali qualunque documento o immagine semplicemente facendo scorrere il puntatore su tutta la superficie da copiare. Estremamente utile e semplice da usare, sta diventando uno dei tool più gettonati tra gli smart worker.

Assistente vocale

L’assistente vocale è un dispositivo che va molto di moda, utilizzato a casa o nei negozi. Il più diffuso è Alexa, ma ce ne sono molti altri. Serve principalmente per ascoltare musica, rimanere aggiornati sulle notizie, controllare il meteo o i risultati delle partite.

È utile, però, anche in ufficio: per controllare l’agenda, rispondere alle telefonate, cercare un ristorante per un pranzo di lavoro.

Smartpen

La smartpen è dedicata a quelli che adorano ancora scrivere a mano. Questa penna consente di prendere normalmente appunti ma, grazie alla sua tecnologia e alla carta micro-puntinata, le parole vengono trasferite automaticamente sul proprio computer in formato digitale. Ricambi per carta e inchiostro vanno acquistati a parte.

Scaldavivande USB

Mangiare bene è fondamentale per lavorare bene. E se d’estate possiamo sbizzarrirci tra gelati e sorbetti, quando le temperature cominciano ad abbassarsi è molto meglio avere qualcosa di caldo da mettere sotto i denti.

Il microonde è un elettrodomestico diffuso, ma capita di non averlo a disposizione.

È molto più probabile avere con sé un laptop, che oltre a essere uno strumento di lavoro può trasformarsi in una fonte di energia. La lunchbox USB può essere quindi collegata direttamente al computer per scaldare il pranzo in poco tempo e in ogni circostanza.

In questo articolo abbiamo inserito dei link affiliati. Abbiamo selezionato i prodotti in piena autonomia editoriale e se li acquisti utilizzando il nostro link riceviamo una piccola commissione, senza che il prezzo finale cambi.

 

Leggi anche:

Microsoft, il futuro sarà smart working, cloud, sostenibilità

Smart working, quanti giorni a settimana?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.