Live Talks: video formazione per arricchire le proprie competenze

Laborability Live Talks

Brevi video rivolti ai professionisti in azienda: la prima serie è dedicata alla comunicazione interna

Il mondo del lavoro sta cambiando, e insieme a lui le esigenze e aspettative delle persone che lavorano. Per questo motivo il team di Laborability ha creato i “Live Talks”, brevi video di circa 10 minuti ciascuno che approfondiscono in modo semplice e immediato temi di cruciale attualità per le aziende.

Comunicazione interna ed esterna, utilizzo dei dati, coprogettazione, importanza dell’ascolto e design organizzativo: sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati dagli esperti del settore, con un linguaggio chiaro, strumenti utili e tanti esempi pratici.

Un nuovo format per professionisti

I Live Talks sono video pensati per un pubblico di professionisti, ma vogliono restare immediati, comprensibili e di facile applicazione. Alla base del progetto, infatti, rimane la volontà di Laborability di fornire sempre contenuti chiari e concreti, che siano fonte di ispirazione, per aiutare aziende e organizzazioni ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Il format è caratterizzato da un montaggio veloce, location informale, immagini che aiutano a visualizzare i concetti e rendono il racconto più vario e coinvolgente. Davanti alla telecamera, cinque esperti di comunicazione e strategia aziendale arricchiranno i video di esempi e strumenti utili per mettere subito in pratica i consigli forniti.

Prima serie: la comunicazione interna

La comunicazione ha uno spazio sempre più importante all’interno delle aziende, eppure se tutti concordano che quella esterna è fondamentale per ottenere risultati, lo stesso non si può dire per quella verso dipendenti e collaboratori.

Per questa ragione, la prima serie di video sarà interamente dedicata alla comunicazione interna, sia verso i collaboratori che tra colleghi. Questi sono infatti i primi brand ambassador di un’azienda, e non prestare attenzione a come e cosa comunichiamo loro può portare conseguenze negative in termini di engagement e motivazione, di reputazione aziendale, e perfino di vendite e di fatturato.

All’interno della serie Barbara Peressoni, responsabile HR Strategy di Laborability, parlerà di modelli, nuove sfide e approcci innovativi, regole d’oro da seguire ed errori da evitare. Mostrerà gli step fondamentali per realizzare un progetto di comunicazione e gli strumenti più utili per comunicare al meglio a seconda del contesto e del messaggio da veicolare.

I primi contenuti sono già disponibili alla pagina dedicata.




 

 

Leggi anche:

Comunicazione interna, perché è importante

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli