Cosa tenere e cosa modificare nel lavoro attuale: il brand protagonista di questo ClubHouse è cameo
Il tema del lavoro che cambia è centrale per laborability, che per il terzo appuntamento di ClubHouse ha intervistato Monica Chiari, Head of People & Culture di cameo, che porterà la propria esperienza in ambito HR.
Un’occasione importante per ascoltare il punto di vista di un’esperta del settore gestione delle risorse umane e per riflettere su ciò che il mondo del lavoro di oggi deve trasformare per affrontare con efficacia le sfide del futuro.
Tra le caratteristiche che spiccano di Monica Chiari, figura centrale nel contesto cameo, ci sono senza dubbio la gentilezza e l’empatia, due talenti che possono essere davvero molto utili a chi si occupa di gestione delle persone in ambito lavorativo.
Una buona leadership, infatti, si esercita con autorevolezza e senso di responsabilità, dando il buon esempio a dipendenti e collaboratori: riuscire ad ascoltare le persone con cui si lavora, aiuta ad aumentare il loro engagement e a migliorare il clima in ogni team aziendale.
Monica Chiari mette a disposizione del pubblico tutto lo spessore e le competenze che le appartengono, focalizzando l’attenzione sul ruolo dell’HR di oggi. Chi si occupa di gestione delle risorse umane deve saper ascoltare in modalità attiva, e deve saper essere un vero partner di business.
Come? Dando un supporto concreto alle necessità delle proprie organizzazioni rispetto allo stato di cambiamento perpetuo: le persone devono essere messe nelle condizioni di poter affrontare positivamente le trasformazioni, attraverso percorsi di formazione, reskilling e upskilling, sui quali le aziende stanno investendo moltissimo.
Leggi anche:
Le 30 domande di laborability con Marcello Rita di gruppo Hera
Diversity & Inclusion: l’esperienza di Chiara Bellon al ClubHouse di laborability