I temi Diversity & Inclusion sono al centro dell’agenda del Gruppo Veritas. Ne parla l’HR Director Chiara Bellon
Il benessere organizzativo è il risultato del buon lavoro fatto dall’azienda su tematiche importanti e trasversali, che coinvolgono tutta la popolazione aziendale. Diversity & Inclusion fanno parte di queste tematiche, ed è cruciale per un funzionamento ottimale delle organizzazioni, sempre più orientate a valorizzare le persone nella loro unicità.
A mettere a fuoco potenzialità e ricchezza che derivano dalla diversity è Chiara Bellon, Direttrice Risorse Umane e Organizzazione Gruppo Veritas, che nel video ClubHouse di laborability racconta la sua esperienza.
Nel suo intervento, Chiara Bellon affronta i temi inerenti a D&I portando come esempio il lavoro fatto dal Gruppo Veritas in questo ambito così importante.
Durante il dialogo ci racconta come Veritas ha deciso di creare un apposito gruppo di lavoro che vede coinvolti i vertici della gestione HR in azienda.
Tra le azioni concrete messe in pratica per favorire un clima aziendale inclusivo ci sono l’istituzione della figura del diversity manager e quella del disability manager, ma non solo.
Chiara ci ha parlato anche del percorso attuato dalla sua azienda per ottenere la Certificazione della Parità di Genere, ponendo l’accento sul fatto che la diversità è qualcosa che non riguarda solo la divisione HR, ma tutta l’organizzazione.
Un intervento dal quale poter attingere soluzioni creative e concrete da inserire nelle politiche aziendali delle vostre realtà.
Leggi anche:
Le 30 domande di laborability con Marcello Rita di gruppo Hera