Diversity & Inclusion: l’esperienza di Chiara Bellon al ClubHouse di laborability

ClubHouse Veritas Chiara Bellon

I temi Diversity & Inclusion sono al centro dell’agenda del Gruppo Veritas. Ne parla l’HR Director Chiara Bellon

Il benessere organizzativo è il risultato del buon lavoro fatto dall’azienda su tematiche importanti e trasversali, che coinvolgono tutta la popolazione aziendale. Diversity & Inclusion fanno parte di queste tematiche, ed è cruciale per un funzionamento ottimale delle organizzazioni, sempre più orientate a valorizzare le persone nella loro unicità.

A mettere a fuoco potenzialità e ricchezza che derivano dalla diversity è Chiara Bellon, Direttrice Risorse Umane e Organizzazione Gruppo Veritas, che nel video ClubHouse di laborability racconta la sua esperienza. 

Diversity & Inclusion

Nel suo intervento, Chiara Bellon affronta i temi inerenti a  D&I portando come esempio il lavoro fatto dal Gruppo Veritas in questo ambito così importante.

Durante il dialogo ci racconta come Veritas ha deciso di creare un apposito gruppo di lavoro che vede coinvolti i vertici della gestione HR in azienda. 

Tra le azioni concrete messe in pratica per favorire un clima aziendale inclusivo ci sono l’istituzione della figura del diversity manager e quella del disability manager, ma non solo.

Chiara ci ha parlato anche del percorso attuato dalla sua azienda per ottenere la Certificazione della Parità di Genere, ponendo l’accento sul fatto che la diversità è qualcosa che non riguarda solo la divisione HR, ma tutta l’organizzazione. 

Un intervento dal quale poter attingere soluzioni creative e concrete da inserire nelle politiche aziendali delle vostre realtà.



 

Leggi anche:

Le 30 domande di laborability con Marcello Rita di gruppo Hera

Attraction e retention aziendale: 1° ClubHouse laborability

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli