Mastergenitori, piattaforma smart e concreta dedicata ai genitori

img 1: “Advertising Mastergenitori”
(foto Mastergenitori)

Mastergenitori è un’occasione di incontro e condivisione tra mamme e papà sulle problematiche genitoriali. Risposte immediate a domande importanti

Mastergenitori è una piattaforma di corsi che affianca concretamente i genitori nella crescita dei figli nelle diverse fasi di età, dando risposte semplici e pratiche ai tanti piccoli problemi che si presentano negli ambiti della salute e della relazione, della cura e del benessere di tutta la famiglia.

Per le aziende, la piattaforma può rappresentare uno strumento con cui rispondere ai nuovi approcci culturali e sociali espressi sui temi di salute, benessere, diversità e inclusione in ambito lavorativo.

Quali sono i vantaggi

Conosciuta in passato con il nome di Mastermamma, la piattaforma ha recentemente affrontato un rebranding ed è passata al nome Mastergenitori, nel segno dell’inclusività. Ma quali sono i vantaggi di questa piattaforma per le aziende? Attraverso la formazione delle risorse umane, contribuisce a gestire i cambiamenti con consapevolezza, e a sviluppare opportunità di crescita individuali e organizzative.

I corsi sono tutti sviluppati con l’aiuto di un team di medici e professionisti non solo dell’ambito sanitario, come avvocati, docenti delle scuole di diverso grado, psicologi e psicoterapeuti. Tantissimi i valori che sono riassunti nella piattaforma, tutti appartenenti ad ambiti diversi dell’essere genitori. Seguire i corsi offerti aiuta infatti su diverse tematiche: 

  • incrementa e rafforza le competenze genitoriali
  • sostiene e promuove la consapevolezza del ruolo dei genitori
  • offre gli strumenti per imparare a gestire i momenti critici
  • aiuta il genitore a gestire anche il difficile ruolo di caregiver
  • diffonde una nuova cultura dell’inclusività
  • favorisce la sostenibilità sociale e l’innovazione in azienda 
  • è uno strumento di cura delle proprie risorse umane 

Perché sceglierla

Mastergenitori rientra nei tool che le aziende possono scegliere di mettere a disposizione dei propri dipendenti e collaboratori per favorire il loro benessere organizzativoSentirsi aiutati, valorizzati e rispettati nel ruolo di genitori in ambito lavorativo crea un impatto molto positivo sui risultati aziendali.  

Avere a cuore il benessere delle persone nel momento in cui vivono un momento così importante, come diventare genitore o prendersi cura di un familiare anziano, significa arricchire il potenziale dei dipendenti e accrescere il valore della propria azienda con benefici concreti in termini di performance

Come Mastergenitori può aiutare le aziende

Le modalità di intervento della piattaforma possono essere diverse e flessibili in base alle esigenze che le aziende e le persone manifestano, e sempre di facile accesso. 

I corsi sono online e, dunque, raggiungibili in ogni momento e fruibili tramite abbonamento annualeL’abbonamento annuale può garantire l’accesso a tutte le aree della piattaforma, o solo ad alcune di esse:

  • gravidanza e preparto
  • 0-12 anni
  • adolescenza 
  • sostenibilità della famiglia  

È possibile, inoltre, richiedere la collaborazione per sviluppare la comunicazione dei programmi Mastergenitori in azienda. La piattaforma rientra infatti nella categoria dei “flexible benefits” prevista dall’art 100 del TUIR, ed è presente sulle maggiori piattaforme di welfare aziendali.

 

Leggi anche:

‘Il welfare aziendale, cos’è e a chi conviene’

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.