Home Feeling e spazi di lavoro, l’esempio Casa Lago Milano

img 1: “Uno spazio di lavoro, Casa Lago Milano”

(Foto Casa Lago Milano)

Una location accogliente, ideale per gli eventi. A Casa Lago Milano la professionalità si coniuga con un’atmosfera familiare

Anche l’occhio vuole la sua parte, e lavorare in uno spazio bello, elegante e al tempo stesso informale, può fare la differenza. In un mondo del lavoro che fa sempre più attenzione al benessere delle persone, la cura dei luoghi in cui si portano avanti le attività diventa un valore aggiunto importante, e un fattore che concorre a migliorare la performance di ognuno. 

Casa Lago Milano, la location

 Casa Lago Milano è uno spazio dotato di tutti i comfort per lavorare nelle condizioni migliori: l’ambiente è creato per far sentire a casa chi lavora, con complementi d’arredo moderni, dal design accattivante. Un mix equilibrato di colori caldi e materiali naturali contribuisce a rendere lo spazio di lavoro intimo, mantenendo comunque un’atmosfera di serietà e rigore. Il contesto ideale per favorire la creatività, e facilitare lo scambio di idee e relazioni tra le persone che lo scelgono come ambiente di lavoro. 

L’idea è nata nel 2017: uno spazio polifunzionale, di 400 metri quadri, vicinissimo al Duomo di Milano, dove il design crea un ambiente home-feeling, con sale conferenze, uffici temporanei e coworking, e con la possibilità di affittarlo come location per eventi e meeting aziendali.

img 2: “Sala dedicata ad eventi, Casa Lago Milano”
(In foto Casa Lago Milano, sala convegni)

Casa Lago Milano, gli spazi

Gli spazi di Casa Lago Milano sono suddivisi in modo diverso a seconda delle attività differenti che vi si possono praticare: si va dalla sala convegni, ad uno spazio dedicato allo yoga o ad altre attività ricreative simili, fino ad arrivare al salotto, e alla cucina. Questi ultimi, in particolare, sono luoghi di aggregazione in cui è possibile fare conversazione e conoscere persone in modo assolutamente informale, e condividere pranzi, pre-dinner o cene, realizzati da realtà di catering sapienti e prestigiose

La biblioteca è uno dei luoghi più home feeling di questo spazio innovativo: dotata di una luce naturale, arredata con leggerezza e situata nella zona più appartata della casa, è lo spazio ideale in centro città per riunioni aziendali, appuntamenti b2b, colloqui interinali, attività di team building, presentazioni, workshop o per lavorare indisturbati in uno spazio reso unico e funzionale dal design. 

Casa Lago Milano, il network

Casa Lago Milano non è soltanto uno spazio in cui portare avanti la propria attività lavorativa: è anche un’occasione per incontrare persone e fare network, e dunque anche un’opportunità di business. Questo luogo è un esempio di come il design possa dar vita a spazi straordinari, che abbiano un impatto sull’umore delle persone e sulla loro produttività. In Casa Lago la domotica avanzata e le moderne tecnologie rendono gli spazi altamente confortevoli, supportando chi deve lavorare in smart working

Leggi anche:

‘Con Lago Campus l’azienda punta su sostenibilità e centralità delle persone’

‘Spazi di lavoro flessibili favoriscono la crescita aziendale’

‘Lavoro ibrido. Le 8 pratiche per renderlo inclusivo’

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli