C’è un nuovo unicorno in Europa: è una startup per HR

HR manager seduta alla sua scrivania

(foto Shutterstock)

Factorial permette di sbrigare in poco tempo i compiti più noiosi, dalle ferie alle buste paga, risparmiando 30 ore di attività amministrativa al mese

È una startup per la tecnologia HR il nuovo unicorno europeo, la società che con l’ultimo round di finanziamento ha raccolto 123 milioni di dollari.

Factorial, fondata da Jordi Romero, Pau Revilla e Bernat Farrero è una piattaforma spagnola di gestione automatizzata delle risorse umane all-in-one per le PMI a livello globale.

Un avanzato software che permette di semplificare i compiti più noiosi, dalla gestione delle buste paga alla gestione delle ferie.

I servizi di Factorial

L’applicazione promette di far risparmiare 30 ore al mese in attività amministrativa e ha già conquistato la fiducia di 7 mila aziende in tutta Europa.

I servizi che offre sono a 360 gradi: c’è ad esempio la rilevazione delle presenze (assegna i turni su differenti progetti e conferma l’orario di lavoro con pochi click), permette di gestire agevolmente turni, ferie e permessi, migliora il processo di recruiting, personalizza e automatizza il processo di onboarding, permette di revisionare e valutare le performance.

Permette inoltre di gestire le buste paga, di organizzare report HR per tenere traccia dello sviluppo dei dipendenti, di generare automaticamente gli organigrammi, in modo semplice, intuitivo e utile sia per i manager che per i dipendenti. Basta registrarsi per avere accesso a tutte le funzioni, scegliendo il pacchetto migliore per la propria azienda.

Crescita esponenziale

La startup è nata nel 2019 registrando una crescita annuale del 200%. In poco tempo la base dei clienti è cresciuta da 70 a 7mila, con la presenza in 9 mercati globali tra cui l’Italia.

Grazie ai 123 milioni di dollari raccolti con il recente round di finanziamento di serie C (che caratterizza i big player pronti ad acquisire altre società e a espandersi in nuovi mercati), Factorial ha inoltre superato la valutazione di mercato di 1 miliardo di dollari, guadagnandosi il titolo di nuovo unicorno europeo. Un titolo che nel nostro continente appartiene momentaneamente a solo 209 startup.

 

Leggi anche:

Gestione HR on line, tutti i servizi di Centro Paghe

Smartway, il turismo esperienziale a servizio delle aziende

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli