Well-being aziendale: la nuova frontiera del benessere dei dipendenti

well-being aziendale
(foto Shutterstock)

Guarda la RoundTable con Silvia Torselli di Jointly, Francesco Peraro di Banca Etica e Silvia Wang di Serenis

Lavorare volentieri e stare bene in azienda contribuisce ad aumentare le performance delle organizzazioni e concorre a uno sviluppo sostenibile ed equilibrato del territorio. Nel mondo del lavoro che cambia, il benessere delle persone è centrale rispetto a tutti gli altri temi che interessano alle aziende.

Nella RoundTable di laborability online da oggi, abbiamo invitato a confrontarsi sul tema tre manager provenienti da tre realtà diverse: Silvia Torselli, Responsabile Servizi & Solutions e People Caring di Jointly, Francesco Peraro, Responsabile Cultura e Comunicazione Interna di Banca Etica, e Silvia Wang, Co-founder and Ceo di Serenis.

Jointly è una società benefit che si occupa di welfare aziendale. Il suo obiettivo è aiutare le aziende a fornire servizi di cura e assistenza alle persone che lavorano e alle loro famiglie, generando un impatto positivo sulle persone, sulle aziende e sulle realtà territoriali in cui esse sono inserite.

Banca Etica è un istituto di credito a servizio del Terzo settore, prima banca italiana che si ispira ai principi della finanza etica. Fa incontrare chi ha un’ottima disponibilità di denaro con chi ne ha poca, ed è un soggetto importante per lo sviluppo economico sostenibile del Paese.

Serenis è una piattaforma digitale dedicata al benessere mentale che offre percorsi di psicoterapia online e counseling. L’obiettivo della società è quello di rendere più accessibile il benessere mentale, anche all’interno delle aziende.



Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.